Nude Experience – Photo Exhibition

Il progetto “NUDE EXPERIENCE” nasce dall’idea di mettere in primissimo piano la figura femminile nei suoi molti aspetti e particolarità.

La femminilità dei particolari che caratterizzano questi corpi nudi, fieri al di là di ogni imbarazzo, presentano una donna senza tempo e in cui ci si può rispecchiare e rivedere: lꞋ atto dell’immedesimarsi in queste carni senza nome assume il significato intrinseco di riconoscersi in una forma, come senso di appartenenza: in quelle immagini potrebbe esserci qualsiasi donna

Le 4 tematiche che spaziano dal rapporto con la terra al valore che il corpo femminile assume, sia esso in luce o in ombra, sono affrontate da 4 giovani fotografe in 4 fotografie. Fin dai tempi antichi il numero 4 fu associato alla Madre Terra, la materia che in antitesi al cielo rappresenta tutto ciò che è solido, tangibile e concreto.  Il numero 4 esprime la figura della donna nella sua fisicità e concretezza, nella sua attitudine pratica e costruttiva, sempre orientata al miglioramento della vita e della società.

Una lettura intima, particolare, dalle donne per il mondo intero.

DICONO DI ME